Concerti di finecorso per l’Accademia Musicale Ferrato-Cilea di Savona

Accademia Musicale Ferrato-Cilea di SavonaSavona. Si chiude l’anno di corso per l’Accademia Musicale Ferrato-Cilea di Savona. Come di consueto gli allievi terranno dei saggi finali, il cui ingresso è libero. Si esibiranno più di 200 allievi.
L’Accademia Musicale di Savona svolge tutte le sue attività grazie al fondamentale sostegno del Comune di Savona, della Fondazione De Mari e dell’Associazione Ferrato. L’Accademia Musicale Ferrato-Cilea è a forte rischio di chiusura, ma «la speranza è che ci siano altri anni accademici in futuro, vista la difficile situazione finanziaria».


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Per i concerti si inizia oggi, lunedì 6 giugno, alle 20.30 all’interno dell’Accademia Musicale, Auditorium A. Benedetti Michelangeli, con la classe dei docenti Marco Bortoletti (flauto); Gabriele Gentile (pianoforte) e Maurizio Oddone (chitarra).

Quindi mercoledì 8 giugno ore 20.30 si esibirà la classe del docente Alessandro Delfino (pianoforte).

Venerdì 10, invece, alle ore 21.00 l’ultimo dei concerti primaverili del ciclo “Hai diritto alla musica”, con il programma “Musica alla corte di Federico II” con Marco Bortoletti, flauto, e William Vivino, clavicembalo. Ingresso a 5 euro.

Ricominciano i saggi ad entrate libera con, lunedì 13 giugno ore 20.30, le classi dei docenti Francesca Collareta e Aldo Niccolai (pianoforte);

Martedì 14 giugno ore 21,00 ci si sposta all’esterno per la grande festa e il concerto sul Palco del Giardino dei Chinotti delle classi di Musica Leggera.

In ultimo, mercoledì 15 giugno ore 20.30, nell’Auditorium A. Benedetti Michelangeli, si esibiranno le classi dei docenti: Claudio Gilio (violino e musica d’assieme); Marco Lombardi (laboratorio di composizione); Claudio Merlo (violoncello); Enrico Pesce (pianoforte); Carola Romano (violino) e Chantal Saroldi (canto jazz).

Info: 019.824663. I collegamenti per arrivare all’Accademia: autobus linee 1,4, e 6