Meeting Arcobaleno Scuola: in gara a Bissano oltre 400 studenti/atleti

Martedì 7 giugno andrà in scena a Boissano, impianto sportivo di Via atletica pista partenza generica G00Marici, il “Meeting Arcobaleno Scuola”, una iniziativa volta a favorire una valida promozione dell’atletica leggera tra le scuole medie del savonese.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del MIUR/Direzione Scolastica U:S:R: Liguria, vedrà la partecipazione di 7 rappresentative scolastiche: IC Ceriale, IC Pietra Ligure, IC Savona IV, SM Borghetto, SM Tirano, SM Varazze e SM Celle Ligure.
La manifestazione è inserita tra gli eventi che celebrano la “Giornata Nazionale dello Sport”.

Abbinato al Meeting Arcobaleno Scuola il concorso per l’assegnazione di una borsa di studio intitolata all’indimenticato Michele Olmo, patron della celebre Azienda produttrice di biciclette: se la aggiudicherà il cellese (o la cellese) che saprà abbinare il miglior risultato tecnico conseguito nel Meeting Arcobaleno Scuola al buon rendimento scolastico.

Per quanti conquisteranno il podio un premio in più: la possibilità di partecipare gratuitamente alla gita premio a Montecarlo, a metà luglio, in occasione del celeberrimo Meeting Herculis, inserito nel Grand Prix IAAF – Diamond League.

A completamento delle gare scolastiche è previsto anche un evento agonistico dedicato ai tesserati Fidal, abbinato al “1° Trofeo Loano Città dello Sport”: verrà proposta una gara di salto in alto maschile e femminile cui prenderanno parte alcuni dei migliori specialisti liguri.

Appuntamento presso l’impianto sportivo di Boissano a partire dalle ore 9.