Alassio, senso civico e rispetto dell’ambiente: in distribuzione migliaia di posacenere tascabili

PosacenereAlassioAmbienteAlassio. Dopo gli steward dell’ambiente, ad Alassio arrivano anche i posacenere tascabili. Grazie alla collaborazione tra Patrizia Nattero, Presidente del Consiglio Comunale con delega all’Arredo Urbano, e Angelo Vinai, Assessore all’Ambiente, saranno in distribuzione nei prossimi giorni, nella Città del Muretto, centinaia di posacenere portatili, che saranno disponibili per il pubblico anche negli stand del grande evento organizzato in collaborazione con Pininfarina.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A darne l’annuncio è Angelo Vinai, assessore all’ambiente del Comune di Alassio: “Un altro passo in avanti nella sensibilizzazione al senso civico e al rispetto dell’ambiente”, afferma l’assessore. “Circa 500 posacenere portatili saranno in distribuzione nei prossimi giorni, mentre nel fine settimana successivo al ponte, in collaborazione con il progetto degli steward dell’ambiente, ne saranno consegnati altri 2000, per le vie principali della città, a visitatori, turisti e residenti. Questo, per contrastare lo sgradevole fenomeno dei ‘mozziconi’ abbandonati per strada e per sensibilizzare le persone al rispetto dell’ambiente”.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale di Alassio, è frutto della collaborazione di più realtà. “Un ringraziamento è doveroso nei riguardi di chi ha contribuito alla realizzazione dei posacenere portatili, targati Comune di Alassio: gli uffici comunali, Alassio Ambiente, i bagni marini”, aggiunge l’assessore Angelo Vinai.