Lutto per la scomparsa di Valeria Rossi. Ciao Valeria, noi non ti dimentichiamo…

Valeria Rossi

***


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ciao, Valeria, noi non ti dimentichiamo.
I tuoi amici e colleghi di lavoro di un tempo 

***

Così Valeria Rossi si descriveva sul suo sito ‘Ti presento il cane’: “Savonese, annata ‘53, cinofila da sempre e innamorata di tutta la natura, ha allevato per 25 anni e addestrato cani, soprattutto da utilità e difesa. Si è occupata a lungo di cani con problemi comportamentali (in particolare aggressività). È autrice di più di cento libri cinofili, ha curato la serie televisiva ‘I fedeli amici dell’uomo’ ed è stata conduttrice del programma TV ‘Ti presento il cane’, che ha preso il nome proprio da quella che era la sua rivista cartacea e che oggi è diventata una rivista online…”.

A Savona era nota quale direttrice del mensile cartaceo ‘Il Ponente’, poi on line come ‘Savona e Ponente’ (che venne oscurato ufficialmente per un suo racconto fantascientifico su Silvio Berlusconi, nella realtà sicuramente per i tanti pezzi contro l’inquinamento della Tirreno Power).

Trasferitasi a Torino da alcuni anni, è stato un volto noto su Rai2 per la partecipazione in ‘Cronache Animali’ come esperta cinofila. Recentemente ha accusato dapprima dolori ossei, che in breve tempo si sono rivelate metastasi.

Lascia il compagno Adelchi (già gestore ora socio attivo del Circolo Artisi) e il figlio Davide con Fabiana. A loro gli abbracci di tutti coloro che a Valeria hanno voluto bene. Accompagneremo Valeria sabato al cimitero di Zinola, per l’ultimo viaggio, presumibilmente intorno alle ore 11.

***

Qui tira aria di balle