Savona, Decima edizione della Settimana dell’infanzia

Savona Chiabrera A 00


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Savona. È iniziata sabato  21 e durerà sino a domenica 29 maggio il ricco programma di iniziative ed eventi organizzati dall’associazione Cresc.i per la decima edizione della Settimana dell’Infanzia: giochi, spettacoli, convegni, sport, concerti e tanto altro dedicati ai bambini e alle loro famiglie.

I proventi delle manifestazione saranno devoluti alla Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale S. Paolo di Savona, diretto dal Dott. Amnon Cohen, per la continuità e il miglioramento dei servizi di accoglienza dedicati ai piccoli pazienti e ai loro familiari come il servizio di Clown Terapia, la Scuola in Ospedale, il progetto Fiabe della Buonanotte, la presenza aggiuntiva di medici specialisti, l’organizzazione di gruppi di auto mutuo aiuto per genitori e tanto altro ancora.

Molte le Associazioni e i soggetti pubblici e privati attivi sul territorio che hanno collaborato a questa impegnativa organizzazione: Caritas e Fondazione Comunità e Servizi, Croce Verde Salvaterra, Croce Bianca, associazione Panificatori, l’ensemble vocale “Concento Armonico”, l’Associazione musicale “Hapax”, Associazione Savonese Amici della Cardiologia, Scuola Basket Team’98 Amatori pallacanestro Vado e Amatori Pallacanestro Savona ASD, Centro Maya, Scuola DNA Musica Savona, Compagnia teatrale Inquadro il Clown, tutti gli artisti e i musicisti della Babilonia Etnic Band and friends, Radio Savona Sound.

Nonostante la parziale inagibilità di Piazza Sisto IV tutti gli eventi del Programma sono confermati.

Mercoledì 25 Maggio: giornata dedicata allo sport “Sport in Piazza”; Giovedì 26 Maggio “Animazione e Pet Terapy”; Venerdì 27 maggio il Concerto al Teatro Chiabrera della Babilonia Ethnic Band che quest’anno offrirà agli spettatori un particolare tributo a Battisti.

A concludere la manifestazione, domenica 29 Maggio la Cresci in bike, pedalata non competitiva per le vie della città aperta a grandi e piccini. Per l’intera giornata animazione e giochi per i piccoli.