Albenga, primo appuntamento per “Libri e Farinata”: Maurizio Pupi Bracali ospite della Cucina Culturale Piccinini

Maurizio Pupi Bracali recAlbenga. Martedì 24 maggio 2016 alle ore 17.30 ad Albenga, ci sarà l’inaugurazione della “Cucina Culturale Piccinini”, un nuovo spazio artistico e creativo ricavato nei suggestivi locali dell’ex convento del 1200 di San Francesco nella città ingauna. L’attività culturale inizierà lo stesso giorno e alla stessa ora col primo incontro della rassegna “Libri e Farinata”, una serie di presentazioni di libri che verrà inaugurata dallo scrittore cerialese Maurizio Pupi Bracali col suo decimo romanzo giallo ambientato nella Riviera di Ponente con protagonista l’ispettore Calcagno ormai consolidato marchio di fabbrica dell’autore.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’attore e regista Mario Mesiano intervisterà Bracali e leggerà alcune pagine del libro mentre la “Cucina Culturale Piccinini” offrirà a tutti i presenti l’ottima farinata della casa preparata come da ricetta di antica tradizione ligure. L’appuntamento, per chi desidera intervenire, ad ingresso e degustazione liberi, è in Via Genova, 70 ad Albenga.

La “Cucina Culturale Piccinini”, nata da un’idea di Paola Piccinini, che, in collaborazione con l’Associazione Culturale Teatro Ingaunia, già promotrice di svariati eventi culturali, si prefigge di dare spazio e possibilità di espressione alle diverse realtà culturali e artistiche della nostra zona unitamente alla riscoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro territorio.