Savona, nuovo direttivo per il Cesavo; Mario Accatino eletto presidente per i prossimi tre anni

Cesavo direttivo 2016

Savona. Il primo direttivo del Cesavo si è riunito ieri e ha eletto all’unanimità il nuovo presidente, Mario Accatino. Ecco, dunque, il nuovo direttivo al completo che sarà in carica per i prossimi tre anni: Mario Accatino, presidente, Alessio Artico vicepresidente, Ileana Scarrone, Maria Mensitieri, Marisa Ghersi, Alessandro Ferraris, Sergio Merighi, Daniele Corallo, Alberto Isetta e Rossana Buzzi. I 10 consiglieri sono stati eletti delle 56 associazioni aderenti al Cesavo; per completare il direttivo occorre che il Comitato di gestione dei fondi speciali per il volontariato comunichi un nominativo.

La riunione è stata anche l’occasione per «ringraziare il presidente uscente, Marisa Ghersi e il “vecchio” direttivo eletto tre anni fa, che ha collaborato con lo staff del Cesavo in maniera attiva e competente». In particolare nel 2015 il Cesavo ha offerto gratuitamente: 653 consulenze per 185 organizzazioni di volontariato, ha promosso la costituzione di 14 nuove associazioni, ha svolto 74 colloqui per nuovi volontari, di cui 22 per il Servizio Civile Volontario, ha fornito 55 ore di formazione per 367 volontari singoli e 150 ore di formazione per 45 organizzazioni di volontariato.
Anche l’utilizzo della struttura del Cesavo (sale, proiettore, impianto audio e gazebo) ha numeri sempre più in crescita.

Advertisements

Per quanto riguarda la comunicazione il Cesavo ha gestito 44 trasmissioni RadioVolontariato su Radio Savona Sound, ha pubblicato 50 edizioni della newsletter per un totale di 767 notizie, il sito www.cesavo.it ha registrato 16.944 visualizzazioni per il 75% di nuovi utenti con una durata media di ogni visita di 1’ e 52”. Il Cesavo ha anche un gruppo (clicca QUI) e una pagina su Facebook (clicca QUI) a disposizione di tutti.