“Le nuove regole del condominio”: una conferenza a Palazzo Doria

Loano Palazzo Doria G

Loano. Sabato 30 aprile, a Loano, alle ore 16.00, nella Sala Consiliare in Palazzo Doria, si svolgerà la conferenza dal titolo “Le nuove regole del condominio”, organizzata dall’UNITRE di Loano con il patrocinio del Comune di Loano.

Giorgio Ghiberti illustrerà la legge (11 dicembre 2012 n. 220) che ha riformato in modo integrale e organico la disciplina condominiale.

“La riforma, – spiega l’esperto Ghiberti – da tempo attesa, in ragione delle innovazioni tecnologiche e tecniche, dei cambiamenti dei modelli di insediamento abitativo, e che tiene conto e cerca di consolidare le attente riflessioni della giurisprudenza della Corte di Cassazione in materia, ha un articolato ampio e per certi aspetti ambizioso contenuto, che tocca la disciplina del condominio nel suo complesso, e di cui, oggi, si intende offrire un quadro di sintesi.”

Giorgio Ghiberti, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova ha collaborato con l’Istituto di Diritto Commerciale della Facoltà di Giurisprudenza di Genova.
Ha collaborato con diversi periodici giuridici (Le Società, Giurisprudenza Commerciale, Rivista del Notariato), e ha pubblicato numerosi articoli in diritto civile e commerciale.
Componente della Commissione per l’Esame di Avvocato della Corte d’Appello di Genova della sessione 2007.
Relatore a numerosi convegni in materia di Diritto Civile e Commerciale.