Il volo inaugurale Amsterdam-Genova vale 4 milioni di lettori

01 - IMG-20160426-WA0001

Genova. Il volo inaugurale della KLM sulla tratta Genova-Amsterdam non è solo un nuovo e importante colpo messo a segno in prospettiva turistica, ma si è rivelato subito l’occasione per arricchire la campagna di comunicazione e promozione svolta dall’Agenzia In Liguria e dal Comune di Genova. Approfittando dell’occasione rappresentata dal volo inaugurale, l’Agenzia guidata dal commissario Carlo Fidanza in partnership con il Comune di Genova ha ospitato tre giornalisti olandesi e due tour operator per un educational destinato a dare ottimi frutti.

A visitare Genova e le Riviere sono stati, infatti, Hortence Chen del quotidiano olandese Telegraaf che stampa ogni giorno 1,4 milioni di copie, Mirjam van Twisk che scriverà un reportage per un gruppo di quotidiani con una copertura di milioni di copie e il blogger Paul Janssen del blog www.ciaotutti.nl che è uno dei dieci blog di viaggi più importanti in Olanda. Con loro a scoprire le bellezze di Genova e della Liguria due importanti tour operator Pharos Reizen, che fa parte del gruppo ANWB che è l’Aci Olandese, e Intermezzo che è l’operatore per l’Italia del gruppo Style in Travel.

Advertisements

Per Carlo Fidanza, commissario dell’Agenzia In Liguria: «Il nuovo volo rappresenta una potenzialità in più per Genova e per la Liguria. Sta a noi come Agenzia e come braccio operativo della Regione nella promozione turistica cogliere al volo questa importante occasione. Lo stiamo già facendo con risultati immediatamente positivi. Ma non intendiamo fermarci. Nei prossimi giorni ospiteremo i reporter del National Geographic e i giornalisti della Tv Nazionale Olandese per il programma BNN Op Reis, che è la trasmissione dedicata al turismo e ai viaggi più seguita nei Paesi Bassi». Poi, rispetto al clima che si è creato in occasione del taglio del nastro del volo da e per Amsterdam, aggiunge: «È importante e positiva la sinergia creata tra tutte le istituzioni del territorio, con il Comune e con l’Aeroporto si è creata un’ottima squadra».

Gianni Berrino, assessore regionale al turismo si dice soddisfatto perché «Sono già tantissime le prenotazioni dei voli, in entrambe le direzioni, che danno buone prospettive per il futuro del turismo. Questo volo avvicina Genova ai flussi turistici che non arrivavano in Liguria per le difficoltà di collegamento internazionale. È un volo importante anche per il mercato crocieristico. Inoltre Amsterdam è un grande hub che ci collega con il mondo».

Carla Sibilla, assessore al turismo del Comune di Genova, conferma che «Dal punto di vista turistico, promuoveremo la nostra destinazione anche sulle tratte extraeuropee ospitando operatori turistici e giornalisti, oltre ad avvalerci dell’uso dei social, fonte di comunicazione fondamentale anche per la stessa Klm. Per la prima volta una campagna digital nel mercato olandese per promuovere Genova sia come meta facilmente raggiungibile grazie al nuovo volo, sia come città imperdibile per scoprire l’arte e la cultura, le botteghe e il centro storico, la gastronomia e tante meraviglie che la nostra città può offrire».