Calcio: si prepara la ventiquattresima edizione del Trofeo Città di Loano

PallonArte

PallonArte 1


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Loano. Il 30 aprile e il Primo maggio, a Loano, sul campo dello Stadio Comunale G. Ellena prenderà il via la ventiquattresima edizione del Trofeo Città di Loano, rassegna di calcio giovanile organizzata dall’A.S.D. Loanesi San Francesco con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.
La manifestazione, articolata in più tornei, vedrà coinvolte squadre in rappresentanza di Piemonte, Lombardia e naturalmente della Liguria.

A inaugurare il trofeo di primavera saranno i ragazzi della categoria Esordienti 2003 che sabato 30 aprile si contenderanno il Memorial “Roberto Negri”.

Saranno dieci le formazioni in gara, suddivise in due gironi di qualificazione: Loanesi, Asti bianco, Alassio, Praese e Valdruento nel primo raggruppamento; A.S.D. James, Asti rosso, Ceriale, Legino e Olimpia Carcarese nel gruppo B. A dare il calcio d’inizio, alle ore 9.00, saranno Loanesi e Alassio. A seguire si disputeranno le altre diciannove partite di qualificazione. Alle ore 18.00 inizieranno le finali per il terzo e primo posto.

Il giorno successivo, domenica Primo maggio, sarà la volta degli Esordienti 2004 a 11 giocatori che saranno impegnati nel Memorial “Gigi Allemandi”. Anche in questo caso saranno dieci le compagini che scenderanno in campo. Loanesi, Real Leinì, Baia Alassio, Casale e Goliardica nel primo raggruppamento; Savona, Bogliasco, San Domenico, Albenga e Vado nel girone B. La prima partita della giornata vedrà sfidarsi alle ore 9.00 Loanesi e Baia Alassio. Dalle ore 17.00 si disputeranno le finale per il quinto, terzo e primo posto.

Il 22 maggio, sempre sul campo Ellena, si giocherà il Memorial “Franco Di Cristina” riservato alla categoria Esordienti 2004 a 9 giocatori. In questo caso saranno otto i sodalizi schierati ai nastri di partenza, divisi in due quadrangolari: Loanesi, Casale, Dianese e Ceriale (girone A); Viscontini, Savona, Don Bosco Vallecrosia, Speranza. Le partite di qualificazione scatteranno alle ore 9.30 mentre le finali sono previste dalle ore 17.30. A seguire le premiazioni.