“Vivere con i nostri amici pelosi”: un appuntamento a Loano

cane

Loano. Mercoledì 27 aprile, a Loano alle ore 16.00, nell’area del Campo Solare (via Gozzano) si svolgerà l’iniziativa “Vivere con i nostri amici pelosi”, promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano nell’ambito delle politiche per la famiglia e organizzato dall’Associazione Non parto di Testa.

L’incontro vedrà la presenza della veterinario Dr.ssa Gandolfo che approfondirà il tema della convivenza con gli animali (cani, gatti, conigli ecc.) in gravidanza, con i neonati e i bambini più grandi. Parlerà di come educare bambini e animali ad una buona convivenza, delle norme igieniche e delle malattie più comuni.
Infine, spiegherà quali sono i veri “rischi” della toxoplasmosi e cos’è la leishmaniosi.

Non Parto di Testa è un’associazione a sostegno della maternità e delle famiglie, nata nel 2010 a Loano. La filosofia che guida tutti i progetti di Non Parto di Testa è facilitare e migliorare la vita della mamme e delle famiglie, nel rispetto dell’ambiente. L’Associazione ha promosso in vari comuni il progetto “Diventa una mamma ecologica”, che offre alle mamme e alle famiglie informazioni e sostegno sul parto naturale e sull’allattamento al seno, dimostrazioni sull’uso dei pannolini lavabili, offrendo kit prova, proposte ludiche che incoraggiano il riciclo e l’uso di giocattoli creati con la fantasia e materiali semplici e naturali, scambio di vestitini e accessori per bambini.

Il giovedì dalle ore 15 alle 17.00 presso lo Sportello Maternità (Loano Salute via Azzurri d’Italia 4) le mamme riceveranno in dono (su prenotazione) la SCATOLA PER LA NEOMAMMA che contiene un corredino e accessori prima infanzia, kit pannolini lavabili (solo per i residenti), e tante informazioni su tutte le iniziative per le famiglie.