Nata la nuova Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona

Savona Camera Commercio fpA1 00


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

È nata ufficialmente nel pomeriggio di martedì 26 aprile 2016, con l’insediamento del consiglio camerale, la nuova Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona.
Alla presenza di Edoardo Rixi, Assessore regionale allo Sviluppo economico, si è infatti insediato martedì 26 aprile 2016, alle ore 15.30, il Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona, per il quinquennio 2016-2021.

L’Assessore regionale Edoardo Rixi ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto e confermato la massima disponibilità della Regione Liguria per il futuro. Rixi ha inoltre sottolineato come la nascita della nuova Camera dimostri la capacità della Liguria di fare sintesi per competere con altri territori e per trasformare le potenzialità della nostra regione in occasioni di sviluppo per le imprese e per i giovani.

Il Consiglio ha eletto presidente alla prima votazione, con 28 voti su 32 presenti, Luciano Pasquale.
“La nuova Camera di Commercio anticipa il futuro: un Consiglio di 33 componenti al posto dei 72 precedenti, in linea con le logiche di razionalizzazione a cui sarà improntata la nuova governance. Siamo pronti per la nuova sfida che ci attende” ha commentato il presidente neoeletto Luciano Pasquale.

“ll nuovo Ente è il frutto di un percorso intrapreso più di un anno fa dai tre consigli camerali ed è il primo in Italia nato dall’accorpamento di tre camere di commercio. Lavoreremo per trasformare un vincolo in una opportunità.” ha dichiarato Stefano Senese, che ha guidato la fase transitoria come commissario ad acta e da oggi Segretario generale della nuova Camera di commercio.