Asfoter, due Corsi gratuiti per disoccupati nel settore commercio e turismo

donne manager generica G00

Savona. Per chi aspira a trovare occupazione nei settori del commercio e del turismo, fondamentali per l’economia del nostro territorio, l’Ente di Formazione della Confcommercio (Asfoter, in associazione temporanea d’impresa con Isforcoop) organizza due percorsi di formazione indispensabile per affrontare con le competenze adeguate il mondo del lavoro.

Addetto alla vendita nell’era di internet è il corso che si propone di formare personale qualificato da impiegare nel settore del commercio con competenze informatiche per la promozione on-line e competenze linguistiche per le conversazioni con il cliente straniero

Receptionist è il corso che si propone di formare personale da impiegare al front-office delle strutture alberghiere con padronanza degli strumenti informatici e delle lingue straniere e con competenze di contabilità.

Entrambi i percorsi formativi prevedono un periodo di stage in azienda del settore, indispensabile per completare concretamente la preparazione ed entrare in contatto con le imprese che potrebbero avere necessità di nuove e preparate risorse umane.

I corsi partiranno nel mese di maggio, sono a numero chiuso (10 posti ognuno) e gratuiti poiché finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

Gli interessati possono informarsi ed iscriversi entro il 2 maggio 2016 presso: ASFOTER Corso Ricci,14 Savona TEL 019.8331340/41/42, ISFROCOOP Via Baracca Francesco, 1 SAVONA TEL. 019.263097 – 019.2630980; oppure direttamente sul portale Sinhab Academy