Rinnovato il direttivo dell’associazione “Centro Storico del Finale”

Finale Ligure Foto Merlo Genova

Finale Ligure. I soci del “Centro Storico del Finale”, in seguito al rinnovo dello Statuto dell’Associazione, sono stati chiamati a votare per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione e per l’elezione del Collegio dei Probiviri.

L’Assemblea dei soci ha dato segno di apprezzare il lavoro svolto dal consiglio uscente, riconfermando i consiglieri: Bolla Giovanni, Maura Firpo, Fabrizio Lena, Andrea Lena, Federico Basadonne,; e eletto i soci Sergio Dutto, Ludovica Lena e Valeria Camilla. «Il largo consenso raccolto dai Consiglieri uscenti denota che il lavoro svolto è soddisfacente e lo dimostra la crescita sia culturale che di spettacolo. D’altro canto le rievocazioni sulla storia del Finale hanno avuto un’eco non solo a livello nazionale, ma anche internazionale proprio per la loro originalità e spettacolarità».

Advertisements

Per il Collegio dei Probiviri sono stati eletti: Francesco Peano Cavasola, Umberto Luzi e Massimo Dereani. Giovedì 21 aprile sono state definite le cariche per il mandato 2016-2019: Rettore: Maura FIRPO, Cancelliere: Fabrizio LENA, Tesoriere: Federico BASADONNE, Consiglieri: Giovanni BOLLA, Andrea LENA, Sergio DUTTO, Ludovica LENA e Valeria CAMILLA.

Il “Centro Storico del Finale” è un’Associazione Culturale di volontariato ed è nata 1988 allo scopo di promuovere manifestazioni, convegni ed altre iniziative su temi storico-conservativi di interesse locale e generale ed è membro della CONSULTA LIGURE delle Associazioni per la Cultura, le Arti, le Tradizioni e la Difesa dell’Ambiente, della CONFEDERATION EUROPEENNE DES FETES ET MANIFESTATION HISTORIQUES e della FEDERAZIONE ITALIANA GIOCHI STORICI, che ha riconfermato il Socio del Centro Storico del Finale Roberto MASTRAPASQUA, come rappresentante della Liguria all’interno del Consiglio Nazionale.

*Foto © Studio Merlo – Genova