25 Aprile, ad Andora il ricordo della Resistenza

Andora 25 aprile_2015


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Andora. Il ricordo dei partigiani caduti da parte delle istituzioni, la testimonianza di un superstite della lotta partigiana e le riflessioni dei giovani studenti della Scuola Primaria di Secondo grado di Andora sono al centro della cerimonia del 25 aprile, in programma lunedì prossimo, alle ore 10.00 nei pressi del Monumento ai Martiri della Libertà di via Clavesana.

Ecco il programma:
Alle ore 10 ci sarà l’alzabandiera. Alle 10.15 la Santa Messa. Alle ore 10.45 ci sarà il saluto del Sindaco Mauro Demichelis seguito dall’orazione ufficiale affidata al partigiano di Andora Leopoldo Fassio.

La cerimonia si chiuderà con la premiazione del miglior elaborato fra quelli partecipanti al concorso indetto dall’ANPI di Andora e riservato agli studenti della Scuola Primaria di Secondo grado che hanno partecipato ad un incontro di approfondimento sulla Resistenza organizzato a scuola dall’ ANPI.

Ai ragazzi è stato chiesto di commentare la poesia di Italo Calvino “Oltre il ponte”. Il vincitore sarà premiato con un buono di 100 euro per l’acquisto libri, mentre a tutti i partecipanti sarà regalata una copia della Costituzione Italiana.