Shopping a Finalborgo: domenica la prima edizione dell’evento

Finale Ligure. È in arrivo la prima edizione di “Shopping a Finalborgo” che si terrà a Finalborgo, domenica 24 aprile 2016 a partire dalle 8,00.

“Shopping a Finalborgo” è un grande mercato frutto dell’unione della rete di imprese “Il mercato della Riviera dei Fiori”, una selezione di ambulanti del ponente ligure che promuovono articoli della migliore qualità italiana, e Finalborgo.it, l’associazione che raccoglie le attività produttive del rione.

Il caratteristico centro storico di Finalborgo, di per sé già centro commerciale naturale perché isola pedonale tutto l’anno, verrà quindi trasformato in una sorta di mercato en plein air.
Alle proposte di abbigliamento degli ambulanti si uniranno così le offerte tradizionali dei negozi stanziali: botteghe storiche ed artigianali, prodotti tipici ed enogastronomici, ristoranti di qualità, bar, gelaterie, focaccerie e molto altro ancora.
“È una bella sfida anche per noi” sostiene Sabrina Dematteis del Mercato della Riviera dei Fiori, “ perché dovremo adattarci alle peculiarità di questa splendida location, decisamente insolita per noi ma molto accattivante”.

Advertisements

I bambini potranno invece provare le emozioni di un viaggio “avventuroso” imbarcandosi sul “Tartaruga Express” il trenino che unisce Finalborgo a Finalmarina.