Cardiologi di supporto all’Ospedale di Cairo Montenotte

camice bianco stetoscopio xG00

Al fine di evitare possibili disagi per la cittadinanza della Vabormida, l’Azienda ha messo in atto tutte le possibili soluzioni in vista di eventuali problematiche dovute a temporanea assenza di personale degli ambulatori di cardiologia.

Attualmente all’Ospedale di Cairo operano due medici specialisti cardiologi che turnano garantendo l’apertura degli ambulatori il mattino ed il pomeriggio. In previsione di assenza di uno di questi la Direzione di Presidio ha individuato uno specialista cardiologo tra i medici ambulatoriali che garantirà l’apertura pomeridiana dell’ambulatorio, oltre all’intervento di alcuni cardiologi dell’Ospedale S. Paolo a supporto del servizio.

Questo in attesa di procedere con l’assunzione di un cardiologo attraverso graduatoria concorsuale, malgrado le risapute difficoltà, anche a livello nazionale a reperire questi professionisti.

Stiamo quindi organizzando l’attività ed il personale per garantire interamente il servizio di Cardiologia dell’Ospedale di Cairo ed evitare, nonostante le temporanee criticità che troveranno comunque soluzione entro la seconda settimana di maggio con il rientro in servizio del cardiologo, eventuali disagi ai pazienti. Si ringraziano i professioni per la disponibilità e la collaborazione dimostrata.