Laigueglia: la campionessa Francesca Baudin madrina di “Sci di fondo on the beach” 2016

Francesca Baudin


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Laigueglia. Una madrina d’eccezione per la 7° edizione di “Sci di fondo on the beach”, evento goliardico e sportivo che si svolgerà domenica 24 aprile 2016 a Laigueglia a partire dalle ore 11.00 nell’ambito della Festa di Primavera.

Sarà infatti la campionessa del mondo 2015 under 23 di sci di fondo sprint Francesca Baudin gradita ospite e protagonista di un evento unico che vedrà la partecipazione di numerose località sciistiche, e non solo, pronte alla sfida in improbabili e divertenti gare di sci di fondo sulla spiaggia della rinomata località della Riviera Ligure, uno dei borghi più belli d’Italia.

Francesca Baudin che nella stagione 2014/2015 vince la medaglia d’oro mondiali under 23 sprint TC, 15° mondiali assoluti Falun (SWE) sprint TC, 25° coppa del mondo Drammen (NOR), 24° coppa del mondo Ostersund (SWE), 27° coppa del mondo Val di Fiemme (ITA). Nella stagione 2013/2014 è vincitrice circuito coppa Europa, 4° mondiali under23 Val di Fiemme (ITA), 1° coppa Europa Valdidentro (ITA), 1° coppa Europa Chamonix (FRA).

Stelle e campioni dello sci di fondo e dello sci alpino presenti per questa edizione che vede come novità assoluta l’introduzione della gara di Biathlon (sci di fondo + tiro con carabina a laser). A questo proposito il sabato 23 aprile dalle ore 18.00 in Piazza Marconi “Summer Biathlon” prove di tiro con carabina laser aperte a tutti e gratuita.

Conducono l’evento Luca Viscardi di Radio NumberOne e Luca Galtieri con la partecipazione di Marco Dottore.
La manifestazione avrà anche scopo benefico con la raccolta fondi a favore dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).