Alassio, a Franca e Vassallo il Game Race Master Laser

Alassio laser


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

di Claudio Almanzi – Sergio Franca (nei Radial) e Fausto Vassallo (negli Standard) sono i vincitori del Game Race Master Laser svoltosi nella Baia del Sole. La seconda edizione della manifestazione, che ha visto la presenza di una cinquantina di concorrenti, provenienti da tutto il Nord Italia ed alcuni anche dall’estero, si è conclusa con un nulla di fatto nell’ultimo giorno.

La perseveranza del Comitato di regata non è bastata infatti a consentire l’ingresso della brezza termica. “Si è rivelata azzeccata la scelta delle quattro prove disputate nei due giorni precedenti- spiega il presidente del Circolo Nautico al Mare di Alassio, Ennio Pogliano- Sono state due belle regate quelle della prima giornata, con un clima da primavera inoltrata, altre due regate il giorno successivo invece, sono state caratterizzate da un clima da inverno tardivo. Nell’ultima giornata un piacevole raggio di sole non ha però aiutato l’ingresso del Ponente, vento che avrebbe permesso lo svolgimento della regata. Abbiamo registrato una buona partecipazione a questo evento riservato alla categoria Master della classe Laser, che ha l’ambizione di diventare un appuntamento di livello internazionale”.

Durante questa tre giorni sono stati degnamente ricordati Sergio Gaibisso, compianto dirigente della Federazione velica italiana e Manfredo Audisio, indimenticabile istruttore tecnico federale. La macchina organizzativa ha funzionato perfettamente, grazie alla collaborazione del Circolo Nautico, della Marina di Alassio, insieme alla Guardia Costiera, al Comune di Alassio, al Frantoio Sommariva di Albenga e la pasticceria Canepa di Alassio.

Questi i vincitori nella varie categorie. Standard: Pietro Corbucci (CN Pesaro) Apprendisti; Fausto Vassallo (Club del Mare) Master; Giuseppe Cavalli (CV Garniano) Gran Master; Giovanni Repetto (CN Ilva) Gran Gran Master.

Radial: Marco Dell’Oro (CV Tivano) Apprendista, Sergio Franca (CV Torbole) Master; Pietro Pertici (CV Elbano) Gran Master; Gaetano Natali (CN Vadese) Gran Gran Master e Sara Bonafini (SC Mestre) prima tra le donne (terza master – radial). Queste le classifiche assolute. Laser Radial: 1) Sergio Franca, 7 punti; 2) Piero Pertici, 8; 3) Luca Naddei, 8; 4) Attilio Dall’Agnola, 10; 5) Sara Bonafini,11; 6) Luca Gaburri, 11.

Laser Standard: 1) Fausto Vassallo,4; 2) Pietro Corbucci, 5; 3) Alessandro Castelli,14; 4) Giuseppe Cavalli, 16; 5) Pietro Riavez, 17; 6) Maurizio Bonavida (USA), 20.