Tennistavolo, conclusa a Taggia la settima tappa della Coppa Liguria

Taggia tennistavolo


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

di Claudio Almanzi – Grande successo di pubblico e spettacolari sfide agonistiche hanno caratterizzato la quarta ed ultima prova del Golden di Tennistavolo di Taggia, la settima tappa della Coppa Liguria, a cui hanno preso parte 95 atleti, si è svolta nella palestra delle Scuole Medie Ruffini, in via Ottimo Anfossi, con l’organizzazione del Centro Sportivo Baragallo in collaborazione con l’Arma di Taggia.

Sotto l’attenta direzione del giudice arbitro Fitet Gianbeppe Cuatto, le gare hanno sancito i vincitori dei sei tornei in programma. Nel singolo maschile Over 2000 successo di Tomas Valle (Genova), che in finale ha avuto la meglio su Stefano Rebecchi (Toirano). Terza piazza per Davide Ratto (Toirano) e Gabriele Vinciguerra (Villaggio Chiavari). Nei quarti di finale si sono piazzati Mario Pesante, Samuele La Milia, Ulisse Ballestin (Arma di Taggia) e Alessandro Biddau (Victoria). Nel doppio maschile Over 2000 il successo è andato alla coppia formata da Stefano Rebecchi e Davide Ratto (Toirano). Secondo posto per Tomas Valle e Andrea Lombardo (Genova). Terzi si sono classificati Samuele La Milia e Ulisse Ballestin (Arma di Taggia) e Claudio Rossini e Gabriele Vinciguerra (San Fruttuoso e Villaggio Chiavari).

In campo femminile, nel singolo Over 400, successo di Francesca Brea (Regina Sanremo), che in finale ha prevalso su Aurora Soriga (Genova). Terze classificate Anna Manescalchi (Genova) e Layla Pino (Regina Sanremo). Tra i giovani, nel singolo Coppa delle Regioni, riservato ai nati dal 2002 in poi, primo posto per Candito Gabriele Serinelli (Genova); secondo Tommaso Turtur (Victoria), terzi Giacomo Piana (Genova) e Mattia Arrighini (Arma di Taggia). Nel Ping Pong Kids, riservato ai nati dal 2005 in poi, vittoria di Loris Tumiati (Athletic Club) su Alessandro Soldi (Athletic Club). Terzi Luca Latorre (Athletic Club) e Gabriele Donato (Genova).

Il torneo a squadre esordienti è stato vinto dall’Athletic Club “A”, composto da Loris Tumiati e Alessandro Soldi, sull’Arma di Taggia (Mattia Arrighini e Simone Arrighini). Terzi Genova “B” (Sebastiano Capurro e Olivia Capurro) e Genova “A” (Gabriele Donato e Aurora Soriga).