Savona: una Giornata di formazione per le imprese esportatrici

Savona Camera Commercio fpA1 00

Savona. La Camera di Commercio di Savona organizza, in collaborazione con l’Ufficio delle Dogane, una giornata formativa dedicata ad approfondire gli aspetti dell’origine preferenziale e non preferenziale delle merci.

L’incontro, che si terrà il 19 aprile, ha come relatore il Dott. Ezio De Vecchis, Funzionario Delegato dell’Ufficio delle Dogane di Savona. Il suo intervento si propone di chiarire alcuni aspetti sulla normativa comunitaria e internazionale in materia di origine, di made-in, di documentazione giustificativa di origine, di status di esportatore autorizzato e di informazioni vincolanti in materia di origine.

Advertisements

Il seminario è rivolto a imprenditori, manager, professionisti e associazioni di categoria interessati a comprendere i vari aspetti dell’origine preferenziale e non preferenziale della merce e a servirsene per operare correttamente in ambito internazionale.

L’appuntamento di martedì 19 aprile è in Sala Magnano, al terzo piano della sede camerale di Via Quarda Superiore 16, con orario 14 – 18,00.

La partecipazione è gratuita, previa compilazione della scheda di adesione: per ulteriori informazioni e iscrizioni rivolgersi a: Ufficio Servizi per l’internazionalizzazione e Ambiente, estero@sv.camcom.it – tel 019 8314262-242