Nuova era Guarnieri per la sezione di Albenga della Lega Nord

02 - Rosy Salvini


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Albenga. Nuova era Guarnieri per la sezione di Albenga della Lega Nord. Nella sede di vico a piazza San Francesco, nel centro storico ingauno, si è tenuta l’assemblea della sezione cittadina del Carroccio, la prima dall’elezione alla carica di Segretario di Rosy Guarnieri.

“C’è molto entusiasmo”, afferma il nuovo Segretario di Sezione, già Sindaco della Città. “Vedere la sala piena di persone, militanti, sostenitori e semplici simpatizzanti, ci ha dato una forte carica: è la conferma che le idee del movimento, e del nostro capitano Matteo Salvini, trovano grande consenso nei cittadini albenganesi”. Tra le novità del nuovo corso, l’apertura della sezione per quattro giorni la settimana: il lunedì dalle 10.00 alle 12.00; il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00; il venerdì dalle 17.00 alle 19.00; il sabato dalle 10.00 alle 12.00. Sono altresì previste aperture straordinarie per altre occasioni, oltre a diverse manifestazioni come presidi, gazebate, ecc: “Vogliamo essere vicini al territorio, perché gli ingauni si sentono abbandonati da questa amministrazione comunale”, aggiunge Rosy Guarnieri.

Nel corso della riunione, sono stati affidati gli incarichi per la sezione: Vice Segretario sarà Sergio Savoré, già Consigliere Comunale e tra i padri fondatori della Lega Nord di Albenga; Responsabile Contabilità e Tesseramento Cristina Porro, già assessore e oggi Consigliere Comunale ad Albenga; la nomina di Segretario Organizzativo è per Sabrina Tascione; Responsabile Enti Locali sarà invece Alessandro Navone, vice Sindaco di Garlenda. A comporre il direttivo: Andrea Bronda, Giuliano Caleffi, Delfino Andrea, Luca Gardella, Domenico Pizzo, Sergio Savorè, Lucia Toscano, Alessandro Vallerga e gli eletti nelle istituzioni, Stefano Mai, Cristina Porro, Alessandro Navone.

L’assemblea è stata una occasione per affrontare numerosi argomenti di attualità, nonché per formare alcuni “gruppi di lavoro” tematici: “Agricoltura e ambiente, caccia e pesca. Politiche di tutela e di sviluppo del territorio del comprensorio Ingauno”; “politiche sociali e socio sanitarie, mirate al sostegno dell’occupazione e del miglioramento della qualità di vita . Alla promozione alla salute e al benessere . Sviluppo delle attività sportive e ludico ricreative a sostegno dei giovani, dei meno giovani, dei diversamente abili e delle fasce deboli”; “politiche di promozione e sviluppo del territorio del comprensorio Ingauno attraverso la cultura, la valorizzazione del patrimonio culturale, museale e archeologico, il turismo, il commercio e le attività produttive. Promozione prodotti tipici locali e del Made in Italy, delle tradizioni e delle colture del territorio”; “politiche di promozione e di sviluppo degli indirizzi formativi scolastici ed educativi, dell’associazionismo, del volontariato e del tempo libero”; “gruppo giovani che operi in autonomia e in collaborazione con il MGP”. A capo di ogni gruppo verrà messo un componente del direttivo o un SOM che presenta esperienze specifiche.

“Siamo una sezione forte, che ha al suo interno persone di provata esperienza e volti nuovi, il giusto punto di incontro per effettuare un buon lavoro a favore del territorio. Siamo tra i pochi a poter vantare, al nostro interno, un assessore regionale, Stefano Mai, e questo è per noi un motivo di grande orgoglio. Abbiamo dimostrato, con le scorse elezioni regionali, di essere il primo partito della Liguria e il primo di Albenga. Diventeremo ancora più forti”, promette Rosy Guarnieri, nuovo Segretario della Lega Nord – Sezione di Albenga.