Albenga: è boom di iscrizioni per Corriamo la Fionda

corriamo


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

di Paolo Almanzi – Grande attesa ad Albenga e in tutto il comprensorio per la corsa non competitiva organizzata da Albenga Runners in occasione della consegna a Xavier Zanetti della mitica Fionda dei Fieui di Caruggi. La manifestazione podistica amatoriale, nata dalla collaborazione fra Albenga Runners, Fieui di caruggi e US Acli, vuole rappresentare una occasione di serenità, divertimento, sport e soprattutto solidarietà: parte del ricavato andrà infatti a sostenere l’associazione “Mani” di Garlenda, che è nata appositamente per aiutare Carmela De Fezza, 29enne moglie di un vigile del fuoco del distaccamento di Albenga, vittima di un incidente avvenuto lo scorso 9 giugno in autostrada.

Sono già più di trecento le adesioni a “Corriamo la fionda” l’evento ludico motorio che è in programma domenica prossima (appuntamento alle ore 10 in piazza del Popolo) e che vedrà la partecipazione musicale del Corpo Bandistico Nostra Signora di Pontelungo. La corsa si snoderà per le vie del centro cittadino.
Per chi volesse tenersi aggiornato sulle iscrizioni alla gara in tempo reale è possibile farlo seguendo la pagina Facebook di albengarunners oppure su Fb digitando #corriamolafionda
“Alla corsa – spiegano gli organizzatori di Albenga Runners -che è una non competitiva possono partecipare tutti. Ringraziamo per la collaborazione le associazioni di volontariato che ci hanno dato una mano ed in particolare i Fieui di Caruggi”.

Albenga runners era nata come una piccola società, ma ben presto i suoi componenti si sono fatti conoscere in giro per il mondo e, oggi, sono diventati uno dei gruppi più affiatati e conosciuti del Ponente. Fra gli iscritti molti personaggi noti e una buona rappresentanza dell’amministrazione comunale ingauna. In prima linea il sindaco Giorgio Cangiano, il vicesindaco Riccardo Tomatis e il Presidente del consiglio comunale di Albenga Alberto Passino.

Sempre domenica 10 aprile ad Andora è prevista un’ altra corsa non competitiva. Si tratta di “Colori in corsa” organizzata dall’associazione Albergatori Andora, dall’associazione Bagni Marini di Andora, con il patrocinio del Comune di Andora, in collaborazione con l’ Istituto Comprensivo di Andora-Laigueglia e CHICU, nell’ambito di E-vento Andora. L’ appuntamento è per le ore 10 al Molo Thor Heyerdhal. Anche in questo caso è possibile tenersi aggiornati sull’evento seguendo le pagine ad esso dedicate sul social network Facebook.