“Resistenza come laboratorio di democrazia”: Adelmo Cervi ad Alassio

Alassio. “Resistenza come laboratorio di democrazia” è il titolo del progetto rivolto ai ragazzi della Scuola Secondaria di I e II grado di Alassio, Albenga, Ceriale, Leca d’Albenga e Loano, a cura dell’A.N.P.I. Ceriale “Felice Cascione” – Socio ordinario dell’Istituto Alcide Cervi di Gattatico (RE), in collaborazione con le sezioni A.N.P.I. Di Albenga, Alassio-Laigueglia, Leca d’Albenga e Loano.

L’iniziativa vedrà la presenza di Adelmo Cervi, autore del libro “Io che conosco il tuo cuore”, storia di un padre partigiano raccontata da un figlio, che presenterà il libro ai cittadini ad Alassio, ad Albenga (mercoledì 6 aprile presso l’Auditorium San Carlo, ore 21) e a Ceriale (venerdì 8 aprile alla Casa dei Circoli, ore 19).

Ad Alassio, Adelmo Cervi incontrerà gli studenti della scuola media “M. M. Ollandini alle 14.00 di martedì 5 aprile; lo stesso giorno alle 21.00, nella Biblioteca Civica “R. Deaglio” in Piazza Airaldi e Durante, si svolgerà la presentazione al pubblico del libro. A intervistare l’autore, il giornalista e scrittore Daniele La Corte.