Pietra Ligure: un aprile pieno di iniziative al Cafè des Artistes

intarsi


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

di Paolo Almanzi – Pietra Ligure. Una serie di personali, presentazioni di libri, gite, mostre, cene ed apericene sono in programma per il mese di aprile al Cafè des Artistes. Si concluderà domani la bella mostra di intarsio di Ennio Bianchi “Dal legno al colore”, ospitata nell’Art Space, che ha avuto un notevole successo di pubblico e critica.

Intanto la Mostra di pittura “La poesia nel cuore” di Susanna Maccari proseguirà fino al 7 aprile. Anche questa personale sta ottenendo notevole apprezzamnento sia dalla critica che dal pubblico. Dopo Bianchi e la Maccari ad esporre saranno Marita, con i “Pensieri di primavera” (dal 9 al 16 aprile) e Giuseppe Ferrando, con “La donna ed il mare” (dal 18 aprile, vernissage alle ore 17, fino al 2 maggio).

Il calendario degli appuntamenti proseguirà l’ 8 aprile con il ciclo “I piaceri della vita: dormire”, con una apericena (a partire dalle ore 19) e lo spettacolo sul tema “Notte e sogni” alle ore 21.
Venerdì 15 altra apericena, questa volta dedicata ai tarocchi (costo 25 euro, inclusa bevanda, su prenotazione) ed a cura di Laura Strazzeri, professional coach e counselor, esperta di mappature archetipiche, fondatrice di “Nel corpo e nel cielo”. Il 22 si esibirà la compagnia teatrale “Nati da un sogno” con “Le avventure dei Berto’s – Vitamina doppia B” (con inizio alle ore 21).

All’ Art Space, dal 15 aprile fino al 15 maggio, sarà invece in programma il Primo concorso di manifesti pubblicitari dedicato a Toulouse Lautrec. Per informazioni più precise e per conoscere il bando è possibile scrivere all’ indirizzo di posta elettronica gruppoartistico@lecafedesartistes.it.

Il 19 aprile è previsto “In cibo veritas” uno speciale dedicato alla cucina messicana. L’ appuntamento è alle ore 20 e 30. Si potranno gustare tre specialità della cucina di quel paese con bevande, a 15 euro, su prenotazione. Venerdì 15 (ore 21) ci sarà la presentazione del libro “Calcutta dentro” di Cinzia Bassani.

Per Domenica 24 aprile è prevista “ Shooting Black and White”, a partire dalle ore 10 e fino alle 18. Per partecipare come modella o fotografo è necessario inviare una e mail all’indirizzo gruppoartistico@lecafedesartistes.it

Per il 13 aprile infine è previsto il viaggio di gruppo per visitare la reggia di Venaria Reale.