Addio al decano degli autisti savonesi

Decano Rossi

di Claudio Almanzi – Grande cordoglio ha suscitato nel comprensorio ingauno la notizia della scomparsa, avvenuta l’altro giorno, di Giuseppe Rossi, decano degli autisti savonesi. I funerali si svolgeranno questa mattina, alle ore 11, nella Chiesa parrocchiale di Lavagnola. Rossi, classe 1918, era stato uno dei primi autisti savonesi ed era il socio più anziano del sodalizio storico “Ruote d’Epoca” che ha sede a Villanova d’Albenga.

“Giuseppe- dice Augusto Zerbone, presidente del Ruote d’Epoca- era una persona solare, sempre presente, pimpante, malgrado l’età. Ad ogni raduno era uno dei primi a presentarsi perchè era un grande appassionato di auto storiche e ci teneva a partire sempre con il numero uno. Arrivava con la sua Fiat coupè verde 850 sport e tutti erano affascinati dalla sua simpatia: sempre sorridente e con tanta voglia di raccontare aneddoti e barzellette. Ai raduni infondeva a tutti tanta allegria. Lascia un vuoto incolmabile”.

Advertisements

Con il suo gioiello, la coupè verde, aveva percorso oltre due milioni di chilometri. Al Rosario, recitato presso l’ abitazione di Via Ciantagalletto a Lavagnola, erano presenti decine di amici, autisti e soci provenienti da tutta la provincia. Rossi era molto affezionato al Ruote d’Epoca che considerava la sua famiglia e che attualmente conta oltre 35 mila soci in tutto il mondo.

Per avere maggiori informazioni sulle varie iniziative di questa associazione storica motoristica villanovese è possibile rivolgersi, in orario d’ufficio, alla segreteria dì “Ruote D’ Epoca Riviera dei Fiori”, in Via Molinetto “Complesso Fiori di Pesco” a Villanova d’Albenga, telefonare ai numeri 0182 580508 e 0182 580044, oppure consultare il sito www.ruotedepocarivieradeifiori.it o inviare una e mail all’indirizzo di posta elettronica info@ruotedepoca.it