Un nuovo punto prelievi per analisi alimenti alla Camera di Commercio di Savona

Savona Camera Commercio fpA1 00
Savona / Albenga. Dal 22 marzo le imprese possono consegnare i campioni di prodotti agroalimentari (olio, pane, caffè, frutta, acqua, ecc.) da analizzare anche presso l’Ufficio Metrico della Camera di Commercio di Savona, in via Quarda superiore 16. “Grazie alla disponibilità degli uffici camerali – spiega Luca Medini, direttore di Labcam srl, Laboratorio chimico merceologico della Camera di Commercio di Savona – possiamo offrire un servizio ancora più vicino alle imprese che si rivolgono ai nostri laboratori di Albenga per effettuare le analisi sui propri prodotti anche per assolvere gli obblighi collegati alla nuova etichettatura a livello europeo che impone l’indicazione anche della presenza di eventuali allergeni”.

I campioni saranno poi trasmessi al Laboratorio chimico merceologico di Albenga, dotato di centro di analisi, centro di saggio, nonché di strumenti e attrezzature all’avanguardia per ricerche nei settori agroalimentare, industriale e ambientale.
Il campione sarà registrato presso l’Ufficio metrico attraverso l’apposito modulo, compilato in tutte le sue parti ed in particolare relativamente alla scelta delle analisi e ai riferimenti del clienti (telefono e mail). Ogni attività tecnica e amministrativa è gestita direttamente dalla sede operativa di Labcam srl: il cliente non deve effettuare alcun pagamento dei servizi presso l’Ufficio a Savona.

Il punto di ricezione dei campioni presso l’Ufficio metrico della CCIAA di Savona osserva il seguente orario: martedì, dalle ore 9 alle ore 12, previo appuntamento telefonico ai numeri 0198314245 oppure 0198314246. Le modalità di campionamento delle acque e le quantità di campione da conferire all’Ufficio sono direttamente riportati sul modulo di registrazione, disponibile presso la sede camerale.

Per ogni ulteriore informazione contattare Labcam ai seguenti recapiti: LABCAM S.R.L società unipersonale Sede Legale Albenga (SV) Regione Rollo 98 info@labcam.it | www.labcam.it | T/F: +39 018250960