“Baci per Aisla – In trasparenza”: mostra fotografica al Museo dell’Arte Vetraria di Altare

Altare Aisla

Altare. “Baci per Aisla – In trasparenza”. È questo il nome della mostra fotografica che sarà inaugurata sabato 2 aprile alle ore 14.30 presso il Museo dell’Arte Vetraria di Altare.

Il progetto promosso dal consiglio direttivo della Fiascolata, dalla sezione di Aisla Savona Imperia e dal Circolo Fotografico Saonensis, nasce da un’idea della sezione Aisla di Brescia per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alle problematiche legate alla SLA, sclerosi laterale amiotrofica.

Advertisements

La mostra che racchiude i numerosi scatti realizzati durante l’ultima Fiascolata, ha lo scopo di sensibilizzare le persone che vivono in Val Bormida nei confronti della malattia, permettendo alla sezione locale di far conoscere i propri progetti attivi nelle due province a favore delle famiglie colpite da questa grave malattia.

Esempio di collaborazione tra sezioni lontane per sostenersi e promuovere un volontariato ricco di entusiasmo, indispensabile e vitale, l’esposizione fotografica è una raccolta di mille tasselli creati dal consiglio della Fiascolata, affinché possa diventare una mostra itinerante che, in partenza da Altare, possa attraversare tutta l’Italia regalando “Baci profondi”.

L’esposizione fotografica a cura del Circolo Fotografico Saonensis, resterà aperta al pubblico fino al 9 aprile dalle ore 14.30 alle 18.

Inoltre, durante le giornate del 2 e 3 marzo, sarà possibile osservare la lavorazione del vetro nella fornace del Museo.