Alassio, grande festa di Pasqua con “Alice nel Paese delle Meraviglie”

alice


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Tutto pronto, ad Alassio, per la grande festa di Pasqua. Sabato 26 marzo alle 15.00, Piazza Partigiani diventerà l’ambientazione di “Alice nel Paese delle Meraviglie”, animazione per bambini a cura della Compagnia San Giorgio e il Drago – Un Mondo di Avventure, con la collaborazione e il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Città del Muretto.

“Entra anche tu nel Paese delle Meraviglie e aiuta Alice a sconfiggere la Regina Rossa e il mostruoso Ciciarampa!”, si legge sulla locandina dell’evento, che si rivolge direttamente ai più piccoli. “Incontrerai lo Stregatto, il Bianconiglio, il perfido Capitano Libeccio, il Cappellaio Matto e tanti altri buffi personaggi”.

Nella piazza, si troveranno fiori, pianti, funghi, rose bianche e rosse, grandi carte gioco, per una sceneggiatura da film che ricostruirà le ambientazioni del celebre racconto di Lewis Carroll. I più piccoli troveranno giochi con cui divertirsi, labirinti di legno, torri, birilli e, piatto forte della giornata, l’avventura in costume con vestizione di tutti i bambini a tema, per un tuffo nella favola, al fianco di Alice, per un percorso in cui incontreranno tutti i personaggi più famosi.

Appuntamento sabato 26 marzo in Piazza Partigiani, alle ore 15.00. In caso di maltempo, l’evento è rinviato a sabato 23 aprile. Per informazioni, è possibile contattare l’Ufficio IAT di Alassio, al numero 0182 647027.

“Una iniziativa per i bambini di grande richiamo, per salutare l’arrivo del periodo delle festività pasquali, nel quale la nostra Città sarà ricca di visitatori”, afferma Simone Rossi, Assessore al Turismo e allo Sport del Comune di Alassio. “Ci stiamo preparando per un’altra intensa stagione di manifestazioni primaverili ed estive, per offrire il meglio a turisti e residenti, ai quali, per l’occasione, vogliamo estendere i migliori auguri di buona Pasqua, con l’auspicio che possano trascorrere le loro vacanze in serenità e relax ad Alassio”.