Smantellamento Agnesi, Salvatore: “da Toti solo slogan e promesse elettoralistiche”

Alice Salvatore


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Nel silenzio assordante delle istituzioni, sono cominciate le operazioni di smantellamento di Agnesi di Imperia, direzione Piemonte”: “Un altro pezzo di Liguria che perdiamo – attacca Alice Salvatore, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria – per l’incapacità o la mancanza di volontà della Giunta Toti, che si riempie la bocca di slogan e promesse elettoralistiche e intanto lascia andare le sue eccellenze, tradendo i lavoratori, i cittadini e infine se stessa”.

Il riferimento è alle parole pronunciate nell’agosto scorso proprio da Toti – e poi ribadite a più riprese dallo stesso assessore allo Sviluppo Economico Rixi – secondo cui “perdere Agnesi sarebbe una disgrazia per tutta la Regione, sarà nostra cura assoluta cercare di salvaguardarla”.

“I risultati li abbiamo sotto i nostri occhi oggi – rincara Salvatore – con alcuni sofisticati macchinari presi di peso da Colussi e trasferiti nello stabilimento di Fossano. Che ne sarà di questa eccellenza assoluta ligure? Cosa s’inventeranno ora Toti e Rixi per garantire continuità di reddito ai lavoratori e per tutelare la tradizione di un’azienda storica? I cittadini imperiesi non meritano di vedersi strappare la propria storia sotto i loro occhi. Salvaguardare i prodotti locali e i lavoratori liguri è un dovere che un governo degno di questo nome si deve assumere davanti ai cittadini. Non solo a parole”.