Ceriale “In fî de ventu”: nel fine settimana la decima edizione della manifestazione

In fî de ventu pupazzone

Ceriale. “In fî de ventu” compie dodici anni e sabato 26 e domenica 27 marzo in Piazza della Vittoria, a Ceriale, la Pro Loco tornerà a far divertire bambini e ragazzi con i suoi laboratori: dall’ormai classico aquilone sled agli aeroplani di carta, dalla girandola al gabbiano segnavento, dalla macchinina a vento alle bolle di sapone.

Per rimanere in tema di bolle non mancheranno le Big Babol, grazie alla consolidata collaborazione con la Perfetti Van Melle.

Sempre moltissime le collaborazioni: i professionisti del Free Vola di Biella, che intratterranno il pubblico con esibizioni di aquiloni giganti e Alberto Chioetto, ancora una volta speaker ufficiale dell’evento.

Sabato 26 marzo ospiti d’onore saranno i Trottolai di Roccavignale, presenti nel libro dei Guinness dei Primati, nel 1996, con una trottola gigante di 265 kg. che ha roteato per 26 minuti. La trottola, alta centimetri 158 e larga 98, era stata interamente ricavata da un unico pezzo di pioppo ed è stata fatta roteare da una corda di canapa di 3 centimetri di diametro e lunga 20 metri, grazie ad un perno di sostegno.

Domenica 27 marzo tornerà, richiestissima, la Majestic Falconry, che ci farà ammirare, da distanza molto ravvicinata, gufi, barbagianni, poiane, aquila reali ed avvoltoi.

I laboratori saranno aperti dalle ore 10 alle ore 18 al costo di €.5.