Ad aprile riparte il Piedibus di Carcare

Piedibus Carcare


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Carcare. Riparte da lunedì 4 aprile il Piedibus di Carcare. Il progetto del Consiglio di Istituto del Comprensivo, attuato in collaborazione con le associazioni del paese e la polizia municipale, riprenderà l’attività come previsto il primo lunedì di aprile e proseguirà fino al termine dell’anno scolastico, tutti i giorni, con qualunque tempo, dal lunedì al venerdì nell’orario di entrata a scuola dei bambini della primaria, salvo i giorni in cui la scuola rimane chiusa per festività o altro.

Le linee del Piedibus Carcare sono quattro, (Castellani, XXV Aprile, Barrili, Gaggioni) a copertura completa delle zone in cui sono residenti i 54 bambini iscritti. La partenza delle varie linee è tra le 7,55 e le 8 a seconda della lunghezza del percorso. I bambini vengono accompagnati da almeno due volontari adulti e devono camminare tenendo una corda. Ciascun percorso è stato minuziosamente studiato dagli organizzatori insieme alla polizia municipale per passare in zone chiuse al traffico o sui marciapiedi.

All’attraversamento pedonale principale di via del Collegio è previsto un volontario appositamente incaricato della gestione del traffico. La partecipazione degli alunni è completamente gratuita.