Tutto pronto per l’edizione 2016 della Granfondo Muretto di Alassio SIXS

Tutto pronto per l’edizione 2016 della Granfondo Muretto di Alassio Simone RossiSIXS. La mattina di domenica 20 marzo, prenderà il via dalla centralissima Piazza Partigiani uno degli appuntamenti ricorrenti per tutti gli appassionati di sport e, in particolare, di MTB, che si svolgerà su un percorso di circa 45 km sulle alture che sovrastano Alassio, con dislivello di 1250 metri.

“La Granfondo Muretto di Alassio è una delle manifestazioni più importanti della nostra programmazione sportiva e turistica”, spiega Simone Rossi, Assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Alassio. “Questa iniziativa, resa possibile grazie all’impegno di Alassio Bike e di tutti gli sponsor, continua a crescere, ed è diventata uno degli eventi di riferimento per la MTB a livello nazionale, essendo anche prima prova della Coppa Piemonte MTB 2016 e prima prova del circuito Prestigio”.

I numeri di quest’anno sono importanti. Prosegue l’Assessore: “Sono oltre 800 gli iscritti, cosa che porterà un sicuro impatto turistico al territorio, e tra questi figurano i 60 migliori biker d’Italia. Le iscrizioni saranno possibili fino al giorno precedente, e saranno presenti spazio espositivi per gli sponsor in Piazza Partigiani”, aggiunge Rossi. “Tra le novità più interessanti di quest’anno, il ‘training camp’ gratuito, venerdì 18 e sabato 19, due giornate di allenamento aperte a tutti gli atleti con preparazione atletica curata da Massimo Bechis. Inoltre, ad arricchire ulteriormente la giornata, è prevista la presenza al via della nazionale italiana Marathon, della nazionale di San Marino e delle più importanti squadre a livello internazionale, che da anni scelgono Alassio per iniziare al meglio la stagione agonistica. Per questo fine settimana, la nostra città sarà una vera e propria capitale della MTB”.

Advertisements

La manifestazione è riservata a cicloamatori e cicloturisti di ambo i sessi, tesserati alla FCI, ed altri enti di promozione sportiva aderenti alla consulta nazionale del ciclismo ed in regola con il tesseramento per l’anno in corso ed ai cicloamatori stranieri in possesso di tessera internazionale riconosciuta dall’UCI. La quota individuale di iscrizione è fissata in € 27,00 fino al 18 marzo 2016,
€ 35,00 i giorni 19 e 20 marzo 2016. Tutte le informazioni e i percorsi sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione, www.murettodialassiomtb.it