Albenga: al via il Bando triennale per le spiagge libere e attrezzate comunali

Tullio Ghiglione

Albenga. Parte il Bando per l’affidamento delle spiagge libere e attrezzate per le stagioni 2016/2017/2018. «Siamo partiti con il Bando con tempi tali che consentano a tutti coloro che siano interessati alla gestione delle spiagge libere, una volta espletate tutte le formalità e i passaggi tecnici del Bando, di essere pronti ad aprire nei tempi utili per la stagione balneare» dichiara l’assessore al Demanio Tullio Ghiglione.

Si tratta di due lotti separati, due spiagge libere e attrezzate di cui una fronte mare situata tra il molo a ponente e lo stabilimento bagni Albenga a levante, una spiaggia di mq 1300 ( valore appalto di 24.750 euro), e un’altra spiaggia fronte mare mq 1550 circa situata tra il molo a ponente e l’area asservita al campeggio denominato Dopolavoro ferroviario a levante (per valore 20.250 euro). Il termine della domanda scade l’11 aprile 2016, il bando è pubblicato sul sito del comune nella sezione Bandi di gara e Contratti e contiene ogni dettaglio su requisiti e regole per partecipare.

Advertisements

«Ciascuno dei due lotti da affidare in gestione – puntualizza l’assessore Ghiglione – è orientato a iniziative e servizi rivolti alla famiglia e ai bambini nonché una particolare attenzione ad agevolare la fruizione delle spiagge e del mare da parte dei disabili».