Torna a Savona Art & Ciocc, il tour dei Cioccolatieri

6 - Inaugurazione Art & Ciocc cuore cioccolato 5

Savona. Il cuore di Savona batte per il cioccolato: la città si prepara ad ospitare, per il quinto anno consecutivo, la dolcissima manifestazione Art & Ciocc, in Corso Italia, da venerdì 18 a domenica 20 marzo 2016 con orario continuato 9-21.

La manifestazione, organizzata dalla ditta di promozione eventi Mark. Co. & Co. di Padova e da Confcommercio Savona, vanta il Patrocinio del Comune di Savona e promette, come ogni anno, di deliziare anche i palati più esigenti.

È il cioccolato artigianale di ogni forma, consistenza e colore il vero protagonista di questo particolarissimo tour che si propone di esaltare l’indiscussa bontà e qualità di uno degli alimenti più golosi ed amati di sempre.

Solo le migliori materie prime vengono sapientemente trasformate dai maestri cioccolatieri in golose leccornie ed autentiche opere d’arte che saranno esposte nei vari stand. Oltre ad un’infinita varietà di barrette di tutti i tipi, cremini, tartufi e raffinati cioccolatini, si potranno infatti ammirare originalissime sculture di cioccolato dalle forme più svariate. Sarà quindi possibile degustare eleganti scarpette, tazzine ed altri divertenti accessori di uso quotidiano tutti a grandezza naturale: insomma una vera e propria gioia per gli occhi e per il palato.

Ciascun maestro cioccolatiere è specializzato in una particolare produzione legata alla propria regione d’origine, proponendo così un vero e proprio itinerario del gusto attraverso le infinite declinazioni del cioccolato.
Si potranno inoltre degustare prodotti esclusivi l’ancora poco conosciuto cioccolato crudo dalle infinite ed inaspettate proprietà salutistiche.

Non mancherà poi uno stand locale: “Apicoltura Gaino”, che da oltre trent’anni si dedica alla produzione del miele ad Albisola Superiore.
Afferma l’Assessore al Turismo Paolo Apicella: “È un evento di grande qualità che dopo 5 edizioni è diventato ormai un appuntamento fisso e molto atteso non solo dai savonesi. La promozione va oltre i nostri confini regionali e moltissimi visitatori giungono a Savona appositamente per questa iniziativa creando un indotto positivo per tutta la città”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*