Savona: mostra di pittura promossa dalla Società Dante Alighieri

Comitato Dante Alighieri SV


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Savona. Come recita l’art. 1 dello statuto sociale, la Società Dante Alighieri ha come scopo quello di tutelare e diffondere la cultura italiana nel mondo e questo attraverso gli oltre 500 Comitati in Italia e all’estero.

Il Comitato di Savona organizza manifestazioni culturali di vario genere: dall’arte figurativa alla musica, alla letteratura, al teatro, alla scrittura creativa.

Già da tre anni è iniziato un corso di disegno e pittura. Le lezioni si svolgono ogni settimana, il mercoledì dalle 15 alle 17 nella sede di via Nizza 23. Docente è la pittrice Rita Spirito, artista che ha iniziato la sua attività a Vado Ligure, sotto la guida di grandi maestri quali Renzo Bonfiglio e Achille Cabiati. All’insegnamento delle varie tecniche si alternano lezioni di storia dell’arte, che quest’anno sono state tenute dal prof. Aldo Pero e dal prof. Franco Bruzzone.

Gli allievi provengono da formazioni culturali diverse, così come da diverse attività, ma sono tutti accomunati dalla passione per la pittura e il disegno.

Sabato 19 marzo alle ore 17, nell’atrio del palazzo comunale, sarà inaugurata una esposizione degli elaborati realizzati appunto sotto la guida della docente Rita Spirito.
La mostra resterà aperta tutti i giorni, fino al 25 marzo, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 16 alle 18.

I partecipanti: Ioseta BAZZANO, Mihaela D’AMARO, Laura CERPONI, Mario IANNICELLA, Angelica LUBRANO, Luciana MARELLI, Maria Pia ROSSINI, Anna SCHIAVA.