Andora: venerdì lo spettacolo itinerante “La Passione di Cristo”

ANDORA_2016_la passione di cristo_veronica


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Andora. C’è grande attesa per il nuovo e suggestivo allestimento dello spettacolo itinerante, “La Passione di Cristo” che venerdì 18 marzo, dalle ore 21, trasformerà la collina di Castello di Andora in un teatro a cielo aperto.

La rappresentazione, organizzata dalla Proloco di Andora, vedrà pubblico ed attori muoversi dalle navate della Chiesa dei SS. Giacomo e Filippo, al sagrato fino a raggiungere le mura del Paraxo, l’antico castello di Andora, monumento simbolo della località ligure. Ultime ore per aggiudicarsi i pass per accedere all’area dell’antica borgata di Andora che sarà animata da sessanta personaggi, fra attori e figuranti, tutti facenti parte della Pro Loco che ha realizzato anche scene e costumi. Due mesi di prove per la compagnia che, guidata da una regista, è interprete di uno spettacolo molto emozionante che promette di bissare il successo riscosso lo scorso anno.

“Si tratta di una messa in scena itinerante tutta nuova che utilizza lo scenario naturale e suggestivo della Borgata di Castello e la chiesa romanica dove saranno rappresentate le stazioni della Passione. Il tutto per rendere lo spettacolo più fluido, visibile ed a diretto contatto con lo spettatore – spiega Anna Bianco, Presidente della Pro Loco di Andora – È un evento importante, frutto della passione degli associati andoresi e di alcuni amici che ci hanno aiutato. Le parti principali sono state affidate ad attori di esperienza, ma vi possiamo assicurare che anche i nuovi ingressi nel cast hanno dimostrato talento. L’obiettivo è quello di offrire uno spettacolo di qualità, ma anche valorizzare e far conoscere uno dei luoghi più belli di Andora”.

Sono già aperte le prenotazioni dei pass visto che è previsto l’accesso ad un numero massimo di trecento spettatori, proprio per permettere il pieno coinvolgimento degli spettatori. I pass dovranno essere prenotati al 334/9592106 e ritirati entro la data stabilita dall’organizzazione alla Caffetteria Coffee House di via Doria ad Andora.