Albenga: “Giochi Primaverili” nella Scuola Primaria Tomaso Paccini

Albenga. La Scuola Primaria Tomaso Paccini ha aderito al Progetto sport generica 00Ministeriale “Sport di classe “in collaborazione con il Coni, per l’anno scolastico 2015-2016, che prevede lezioni con insegnanti e tutor, mirate a promuovere il benessere psicofisico e a valorizzare corretti e sani stili di vita. Il percorso prevede inoltre l’invio di una notevole quantità di materiale, finalizzato all’attività fisica.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nell’ambito del Progetto, viene organizzata la prima edizione di “Giochi Primaverili”, negli spazi del cortile interno, della palestra e delle aule della scuola.

Le classi si alterneranno in laboratori e giochi di squadra non competitivi organizzati dai docenti, dalla coordinatrice tutor con la collaborazione di alcune società sportive del territorio.

“Giochi Primaverili” si terrà mercoledì 23 marzo dalle 9 alle 12, ed inizierà nel cortile interno dell’edificio con un saluto ai partecipanti, alle Autorità intervenute e una breve esplicazione della manifestazione. In seguito le classi ruoteranno a squadre miste tra laboratori, percorsi e giochi organizzati.