Loano, i “Tremendi Canti” faranno tappa in “the Overpass”

Tremendi Canti

Loano. Quinto appuntamento con “The Overpass Live Session”, la rassegna di concerti gratuiti organizzata dal creativo Alessandro Gimelli all’interno del suo workshop “The Overpass” in via Richeri 33 a Loano. Venerdì 18 marzo a partire dalle 21.15 sarà protagonista la band più fuori dagli schemi della Riviera Ligure i “Tremendi Canti” capitanati da Lorenzo Boeri.

“Ci sarà da divertirsi – spiega Alessandro Gimelli – Sarà un concerto molto diverso da quelli finora ospitati in ‘the Overpass”. Sicuramente non mancheranno le sorprese e per essere sincero sono un po’ ‘preoccupato’… La band ha fatto scrivere sul manifesto: ‘Ingresso libero a vostro rischio e pericolo’. Quasi sicuramente la serata di venerdì sarà la più atipica e imprevedibile mai ospitata all’Overpass”.

Advertisements

I Tremendi Canti spesso abbreviato in “3MC” sono una band ligure attiva dal 1998, la loro musica «si distingue perché fuori dagli schemi e trasgressiva. La band non si esibisce in semplici concerti ma in veri e propri show dove la satira è protagonista. L’arte dei “Tremendi Canti” ha molte sfaccettature: dalla parodia demenziale, alla cover-band, alla musica dialettale, al rock. Le loro esibizioni sono spesso un mix di travestimenti, accessori bizzarri, trovate sceniche dove il rock, il cabaret e il teatro si sposano magnificamente. Nella loro musica c’è molta improvvisazione ma anche tantissimo studio».
L’appuntamento con i “Tremendi Canti” è per venerdì 18 marzo alle 21.15 presso via Richeri 33 a Loano. L’ingresso è libero con posti a sedere fino a esaurimento.