Savona, “Sport in città”: premiate le eccellenze sportive savonesi

sport in città

Savona. Sabato nell’ambito della grande festa dello sport cittadino “Sport in città” organizzata dalla cooperativa Solodonne sono state premiate le eccellenze sportive savonesi, in una cerimonia tenutasi nella tarda mattinata in Sala Rossa a Palazzo Civico alla presenza dell’Assessore allo Sport Luca Martino e del delegato Coni provinciale Roberto Pizzorno.

I riconoscimenti nell’ambito della premiazione condotta da Laura Sicco, sono stati assegnati a Erica Musso, stella del nuoto nazionale con un palmares di trofei nazionali ed internazionali, Matteo Orsi (campione paralimpico europeo a squadre tennis tavolo), Francesca Capodimonte (vice campionessa europea di canoa), Chiara Rebagliati (campionessa europea juniores di tiro con l’arco e medaglia di bronzo a squadre assoluta campionati europei), Chiara Vincis (campionessa mondiale di kickboxing).

Advertisements

Spazio anche a Patrizia Giallombardo, tecnico della Nazionale di Syncro e alle componenti savonesi della Nazionale Linda Cerruti e Costanza Ferro, tutte e tre savonesi e che hanno guadagnato a suon di risultati il pass per le Olimpiadi di Rio. La manifestazione è proseguita con i riconoscimenti per le società sportive savonesi.