Scuola: rassicurazioni sul futuro dell’Istituto ITIS Galilei di Albenga

Albenga. Esprime grande soddisfazione Enrico Isnardi, Presidente Comune incontrodel Consiglio d’Istituto Giancardi, Galilei, Aicardi, per il proficuo incontro tenutosi con il Sindaco Cangiano sull’importante tema del futuro dell’Istituto ITIS Galilei di Albenga.

Giovedì 10 marzo, infatti, l’Aula Consiliare del Comune di Albenga si è riempita di genitori e studenti preoccupati per le sorti dell’Istituto e intenzionati a chiedere chiarimenti: «Confortati dalla disponibilità del Sindaco che ha garantito la dovuta attenzione a temi così importanti, i rappresentanti del Consiglio d’Istituto Galilei hanno potuto stabilire le basi per una collaborazione volta alla tutela di una realtà scolastica così importante per il territorio».

Un unico rammarico per Enrico Isnardi, «l’aver constatato l’assenza, all’incontro, dell’assessore all’edilizia scolastica del Comune di Albenga, ma una grande certezza: quella di aver iniziato un cammino collaborativo e costruttivo che proseguirà anche con una serie di iniziative ed eventi per sensibilizzare cittadini ed Istituzioni sull’importanza di un vero Polo scolastico innovativo che dia una sede sicura a tutti gli studenti del comprensorio scolastico albenganese e di tutto il ponente savonese».

Advertisements

Per il primo di questi eventi non si dovrà attendere molto, il Comitato Territoriale, infatti, organizzerà un incontro pubblico il prossimo 17 aprile, a Palazzo Oddo, per coinvolgere e informare i cittadini e le Amministrazioni del ponente savonese sulle reali opportunità di sviluppo del Polo scolastico e sulle possibili alternative per la sua collocazione.