I Lions donano 130 libri al “Centro Giovani” di Albenga

Lions Centro Giovani (1)

Albenga. I Lions donano 130 libri al “Centro Giovani” di Albenga. Nella nuova struttura sita all’interno dei locali dell’ex cinema “Astor” in piazza Corridoni, si è svolta la cerimonia di consegna di oltre centotrenta libri donati dal Lions Club Albenga Host al Centro Giovani di Albenga, alla presenza di Camilla Vio, Consigliere Comunale con delega alle Politiche Giovanili, della coordinatrice delle politiche giovanili del Distretto Socio Sanitario Francesca Galizia, e di una nutrita delegazione di Lions ingauni, capitanati da Alessandro Colonna, presidente per l’anno sociale 2015/16.

L’iniziativa è collegata al service della “Biblioteca d’Argento”, per promuovere la lettura. “Anche i giovani – che quest’anno, in occasione del centenario dell’associazione, rappresentano il nostro obiettivo principale – possono usufruire di questo service, realizzato a costo zero a favore della cittadinanza”, spiega Guido Fossati, socio del Lions Club Albenga Host, membro del comitato Biblioteca d’Argento, e promotore dell’iniziativa”.

Advertisements

Soddisfazione anche da parte del Consigliere Comunale Camilla Vio. “Grazie ai Lions per tutto il loro impegno. Il dialogo con loro è fondamentale per una realtà come il Centro Giovani di Albenga. Abbiamo necessità di rivolgerci a tutte quelle generazioni che oggi hanno dei disagi, hanno difficoltà ad approcciarsi al futuro: assieme ai Lions, avremo la possibilità di arrivare meglio a quei ragazzi e dare loro opportunità e occasioni migliori per guardare in modo diverso al loro futuro”.

“Un altro service importantissimo per questo anno sociale”, dichiara Alessandro Colonna, presidente del Lions Club Albenga Host. “Il Centro Giovani di Albenga va sostenuto: è una realtà nata recentemente, fa attività a tutto tondo con i giovani, vengono promosse diverse iniziative musicali e teatrali in maniera sana e diversi sono gli educatori impegnati che, a titolo completamente gratuito, fanno attività con i ragazzi. Per noi del Lions Club Albenga Host è un momento importante, perché ancora una volta abbiamo rivolto la nostra attenzione ai giovani della nostra comunità”.