Agrinsieme Liguria : finalmente concrete le semplificazioni per il Passaporto delle piante

Aldo Alberto presidente Cia Liguria

La recente pubblicazione della nota tecnica del servizio fitosanitario nazionale introduce importanti semplificazioni nel rilascio del Passaporto Verde, indispensabile per l’esportazione.

“Avevamo salutato con soddisfazione l’accoglimento delle proposte di semplificazione da noi avanzate al Ministro Martina nel recente incontro – afferma Aldo Alberto, presidente CIA Liguria Agricoltori Italiani e Coordinatore di Agrinsieme Liguria – ma mancava ancora l’atto ufficiale che le rendesse operative. Da ieri c’è anche questo, crediamo sia un gran risultato ed è particolarmente significativo per due ragioni: la prima che conferma la caratteristica di Zona indenne del nostro territorio, sancita dai continui e costanti controlli del servizio fitosanitario regionale, la seconda è che il lavoro di squadra paga. Auspichiamo che il risultato, di cui con un po’ di orgoglio ci ascriviamo parte significativa del merito, sia di sprone ad un metodo di lavoro conseguente anche su altri fronti”.

Advertisements

Per maggiori informazioni sulle semplificazioni per il rilascio del Passaporto Verde è possibile contattare il Coordinatore di Agrinsieme Liguria, Aldo Alberto, al n. 340/8946678.