Albenga: Grande Festa dello Sport al teatro Ambra

città sport


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Albenga è stata insignita con il titolo “Città europea dello Sport 2016 “ e festeggerà sabato 12 marzo al teatro Ambra, a partire dalle ore 17.30 con ospiti, musica, tutte le associazioni sportive del territorio, in una manifestazione che assume le caratteristiche di una vera e propria festa dello sport. Occasione anche per rendere noti i vari eventi che ritmeranno un anno davvero importante per la città e lo sport.

Spiega Riccardo Tomatis, vice sindaco e assessore allo Sport: “rappresenta la dimostrazione dell’impegno che la nostra amministrazione ha messo nel promuovere lo sport dilettantistico e non solo, lo sport come insegnamento di vita, tanto importante nella formazione dei giovani, lo sport come stile di vita, ad ogni età strumento per migliorare lo stato di salute, lo sport come momento di aggregazione, di socializzazione ed inclusione sociale, lo sport come mezzo di promozione turistica e di valorizzazione del nostro territorio. Tutto questo rappresenta un grande stimolo a proseguire su questa strada cercando di investire sul miglioramento delle strutture”.

All’evento parteciperanno le numerose associazioni sportive presenti sul territorio ingauno che saliranno sul palco e ci parleranno delle loro iniziative, i campioni olimpionici che hanno dato lustro alla nostra città, e Figure istituzionali. Momenti di sport alternati a momenti di musica con gli Sloose.