Alassio, un nuovo bando per il sostegno al pagamento degli affitti

Alassio. L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Alassio ha Monica Zioni 2013indetto un nuovo bando per l’assegnazione di contributi a conduttori di alloggi in locazione, con riferimento al canone versato nel 2015.

“Il Fondo Sociale Affitti è un contributo erogato dal Comune, volto al parziale rimborso delle spese sostenute per il canone di locazione relativo al 2015”, spiega Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Sociali. “Si rivolge ai cittadini residenti ad Alassio che necessitano di un sostegno, titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato per il 2015 e in possesso dei requisiti previsti”.

L’ammontare del contributo dipende dalla condizione economica del richiedente, certificata attraverso la presentazione dell’ISEE e dall’importo del canone di affitto. Il modulo di domanda è disponibile nell’Ufficio Politiche Sociali, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 15.30 alle 16.30, nonché sul sito web del Comune di Alassio (www.comune.alassio.sv.it). Le domande possono essere presentate dal 14 marzo 2016 al 22 aprile allo Sportello di Cittadinanza dell’Ufficio Politiche Sociali, nella nuova sede in Piazza Paccini n. 28 ad Alassio. Per informazioni, è possibile rivolgersi direttamente allo Sportello, o telefonando al numero 0182 602456. Il bando integrale è disponibile sul portale online del Comune di Alassio.

Advertisements