Albenga, “Ah! L’amore…”: all’Ambra uno spettacolo dedicato alle donne

ah l'amore marisa carla francesca x

di Claudio Almanzi – Prosegue la rassegna “AlbengaAteatro 2016” con uno spettacolo che precede di un giorno la festa della donna ed è proprio alle donne che è dedicato. Si tratta di “Ah! L’amore…” del professor Gino Rapa, noto autore e regista, portavoce dei gruppo dei “Fieui di Caruggi”. In scena ci saranno lunedi (ore 21) al Teatro Ambra tre eccellenti artiste Carla Migliardi, Francesca Galizia e Marisa Fagnani.

“Abbiamo pensato ad uno spettacolo che rendesse protagonista il meraviglioso mondo femminile – ci ha spiegato Mario Mesiano, presidente della Teatro Ingaunia- è il nostro modo per festeggiare l’8 marzo in questa rassegna teatrale che ci sta regalando davvero molte soddisfazioni”. Dopo i successi nelle serate precedenti c’è dunque grande attesa anche per questa commedia.

Advertisements

Si tratta di una occasione da non perdere per assistere ad un evento. Rapa è infatti già autore di altre interessanti pieces e di testi di rilievo. Lo conosciamo come autore sincero, profondo e pungente e sono certo che anche questa commedia sarà ricordata con piacere da chi avrà la possibilità e la fortuna di esservi presente. La pièce, nata da un’idea di Gino Rapa, si presenta come un mix calibrato di musica e parole rivolto ad un pubblico di ogni età. Le canzoni d’amore belle e suggestive di Marisa Fagnani (chitarra e voce) si alternano infatti a momenti intensi ed emozionanti e a sprazzi di lieve comicità interpretati da Carla Migliardi e Francesca Galizia.

“È uno spettacolo – ci ha spiegato lo stesso Rapa- tutto al femminile. Le tre protagoniste dipanano un percorso attraverso il mondo della donna e dell’amore con risvolti, ora umoristici, ora drammatici. Un testo che spero riesca a regalare sorrisi, emozioni e, soprattutto, momenti di riflessione. Per questo è dedicato a tutte le donne e agli uomini che veramente le amano”.

Questo il calendario dei prossimi spettacoli: 27 Marzo “Maledetto Peter Pan” con Michela Andreozzi; 29 Marzo “Le due sorelle” con Elena Stalla e Patrizia Aramu; 12 Aprile “Flebowsky, storie di ordinaria corsia” di Nicola Pistoia. Per acquistare i biglietti degli spettacoli bisogna recarsi presso il Teatro Ambra in Via Archivolto del Teatro, il lunedì e il venerdì dalle ore 16 alle 18, tel. 0182 51419/ 328 70 65631; oppure presso i rivenditori autorizzati: ad Albenga alla Libreria Le Torri Mondadori tel. 0182 555999 e a Ceriale al Bar Bacicin tel. 0182 992024.