Presentata la X Rassegna Teatrale di Arnasco

beat


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

di Claudio Almanzi – Sarà “ Pas de deux” sabato 12 marzo ad aprire la decima rassegna teatrale di Arnasco. L’annuncio è stato dato ieri dal sindaco Alfredino Gallizia: “Dopo il tragico evento che ci ha colpito lo scorso gennaio- ha spiegato Gallizia- stiamo lentamente tornando alla normalità. L’evento ci ha comunque segnato e per questo abbiamo intitolato la rassegna di quest’anno “Ricomincio … a teatro” proprio perché pensiamo che soprattutto il teatro possa aiutarci a ritrovare la nostra serena quotidianità. Inizieremo con un lavoro molto originale della compagnia “Piccolo Teatro delle Fontane” del comune di Castelviscardo (TR), comune con il quale siamo gemellati”.

Arnasco ha una lunga tradizione di interessanti rassegne che in numerosi anni di programmazione ha consentito di far conoscere e di esibirsi decine di compagnie dilettantistiche ed amatoriali, oltre che tanti artisti già affermati: “ Siamo grati – ha detto il sindaco Gallizia- agli amici di Castelviscardo ed alla compagnia “Piccoloteatrodellefontane” per aver accettato di aprire la nostra rassegna con questo testo che si basa su brani scelti di autori teatrali famosi duettati da Nadia Tiezzi, Cecilia Stopponi, Marco Frulloni e Giuliano Baglioni”.

La rassegna proseguirà con il seguente programma: il 2 aprile con “Varietà” della compagnia I commedianti irriverenti; il 16 aprile con “Quello Bonanima” di Ugo Palmerini ed il 30 aprile “Mina e Battisti” con Monya ferri e Nando Rizzo.

“Speriamo anche quest’anno – conclude Gallizia – di ottenere lo stesso successo e gradimento avuto dalle precedenti rassegne alle quali hanno presenziato oltre a cittadini di Arnasco anche tanti appassionati ed amici provenienti dai comuni limitrofi”.

Ad organizzare la decima rassegna è il comune di Arnasco, in collaborazione con il Gruppo Amici dell’Olivo, la Pro Loco di Arnasco, la Protezione civile di Arnasco e l’Unione Polisportiva Arnasco. Gli spettacoli gratuiti si svolgono tutti presso la accogliente Sala del Teatro Polivalente del Comune di Arnasco con inizio alle 21 e 15.