Il vescovo Borghetti in visita alle strutture liguri della Fondazione Sacra Famiglia Onlus

Il Vescovo Coadiutore della Diocesi di Albenga e Imperia, Monsignor LOANO  MONS. GUGLIELMO BORGHETTI VISITA LA CASA DI RIPOSOBorghetti, visiterà domani le strutture liguri di Fondazione Sacra Famiglia, tra cui il Centro Riabilitativo “Presentazione” di Loano che sta per essere acquisito dell’Ente fondato 120 anni fa da Monsignor Domenico Pogliani alle porte di Milano, a sostegno di tutte le fragilità, fisiche e psicologiche.

Il Vescovo incontrerà in un primo momento gli ospiti di Loano, i loro famigliari, i medici e il personale del Centro trascorrendo con loro una giornata di amicizia; successivamente si sposterà poi nelle filiali di Andora e Pietra Ligure della Sacra Famiglia.

“È una visita significativa e importante – commenta Albino Accame, Direttore delle sedi liguri di Fondazione Sacra Famiglia Onlus – che avviene nel momento in cui Fondazione sta per acquisire la struttura loanese, importante presidio che da anni risponde ai bisogni del territorio e che vuole diventare un punto di riferimento nella riabilitazione di eccellenza e nella cura delle fragilità. L’ottica è quella di lavorare e di metterci a disposizione del territorio in maniera sinergica grazie anche alla presenza di Fondazione Sacra Famiglia ad Andora e Pietra Ligure”.

Advertisements

Il Centro Riabilitativo è stato fondato dalle suore della Congregazione delle “Figlie della Presentazione di Maria SS. al Tempio” nel 1932 e oggi si dedica all’attività di riabilitazione plurispecialistica intensiva ed estensiva per adulti ed anziani. Eroga prestazioni di ricovero e cura in regime di degenza, nonché di specialistica ambulatoriale, è una struttura moderna nella quale vengono esercitati i più avanzati trattamenti riabilitativi avvalendosi di moderne tecnologie medicali e di competenze professionali plurispecialistiche.