Un fitto programma ciclistico in cantiere per le città di Alassio e Laigueglia

Granfondo Laigueglia ph Play Full

Un fitto programma ciclistico in cantiere per le città di Alassio e Laigueglia. A causa delle molte iniziative previste, la società sportiva GS Alpi, con la collaborazione delle amministrazioni dei due comuni confinanti, ha apportato alcune modifiche al calendario. La Granfondo Alassio SIXS, prevista per il 13 marzo, è stata spostata di data al 17 aprile; il 13 marzo, invece, viene confermata la Granfondo Laigueglia Alé.

“È stata una settimana veramente impegnativa”, spiega Vittorio Mevio del GS Alpi, “per riuscire a trovare una data dove posizionare la Granfondo Laigueglia Alè. Abbiamo dovuto tenere conto di tantissime variabili e muoverci in pochissimo tempo, ovviamente dando priorità alle esigenze dei ciclisti e non alle nostre”. Un lavoro complesso che ha impegnato per circa una settimana tutte le parti chiamate in causa, le quali hanno infine trovato una soluzione, anche grazie alla possibilità di avere due manifestazioni vicine organizzate dal GS Alpi.

Advertisements

“Si è optato per un doppio spostamento, ragionando con un’ottica comprensoriale, per garantire la migliore offerta possibile ai ciclisti e agli appassionati e per ottenere il migliore risultato per entrambe le città”, aggiunge Simone Rossi, Assessore allo Sport del Comune di Alassio. “L’evento di Laigueglia si svolge già da diversi anni, conta circa 3000 iscritti, è una gara storica e rappresenta la prima prova del circuito Prestigio. In questo modo, avremo un mese in più per ottenere un’alta affluenza in bassa stagione per la nostra Città, e centrare l’obiettivo di aumentare ulteriormente il numero di iscritti alla Granfondo Alassio, già sopra i 1500”.

“Ringraziamo il Comune di Alassio e l’Assessore allo Sport Simone Rossi per la sensibilità dimostrata”, aggiunge Lino Bersani, Consigliere Comunale con delega allo Sport del Comune di Laigueglia. “Le nostre due realtà danno ancora una volta prova di un consolidato spirito collaborativo: eventi sportivi di livello internazionale come questi, ospitati a Laigueglia e ad Alassio, portano indubbi benefici alle attività di entrambi i territori. Con maturità amministrativa, lavoriamo insieme per ottenere il massimo risultato sportivo e turistico per la Baia del Sole”.

I programmi delle due manifestazioni restano inalterati. Il nuovo calendario, dunque, prevede il 13 marzo 2016 la Granfondo Laigueglia Alè, e il 17 aprile 2016 la Granfondo Alassio SIXS. Le iscrizioni online restano aperte fino alle 20.00 di mercoledì 13 aprile, poi in loco sabato 16 aprile e domenica 17 aprile.