Liberazione: la Regione celebra ricorrenza nella città natale di Pertini

Regione Liguria. Il presidente del Consiglio regionale Francesco sandro pertini A1 00Bruzzone, dopo aver esposto la propria proposta all’Ufficio di presidenza e all’Ufficio di presidenza integrato dai capigruppo, ha deciso di celebrare con una seduta formale la Festa di Liberazione il 22 aprile prossimo nella cittadina di Stella, in provincia di Savona.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’Assemblea legislativa avvia, con questo primo atto, un percorso itinerante: ogni anno la seduta dedicata alla Festa di Liberazione sarà celebrata in uno dei luoghi più significativi, in Liguria, rispetto a questa ricorrenza.

La scelta di Stella per il 2016 è legata alle celebrazioni del 120esimo anniversario della nascita di Sandro Pertini previste dalla legge 21 del 2015, approvata dal Consiglio regionale il 18 dicembre scorso.

«Sono orgoglioso di avere introdotto questa novità nelle celebrazioni per la Festa di Liberazione – ha dichiarato il presidente Bruzzone – che avrà il duplice scopo di accrescere la sensibilità del Consiglio regionale rispetto a questa ricorrenza e di avvicinare il territorio alla nostra Istituzione».